Viaggi di gruppo per amanti della natura: le mete top

0
21
viaggio

I viaggi di gruppo per amanti della natura sono la soluzione perfetta per staccare dalla quotidianità.

Indipendentemente da dove viviamo o da cosa facciamo per vivere, le nostre giornate tendono a seguire uno schema simile: andare al lavoro, trascorrere una lunga giornata in ufficio, tornare a casa e cercare di rilassarsi prima di ripetere tutto da capo l’indomani.

Quando finalmente arriva il momento delle vacanze, vorremmo trovarci lontani dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana. Quale modo migliore per farlo se non con un viaggio di gruppo nella natura?

Un’escursione alle Galapagos, una gita in kayak vicino ai ghiacciai dell’Antartide, ammirare i leoni attraversare il Serengeti, nuotare con i delfini al largo della costa australiana: sono tutte esperienze imperdibili, capaci di cambiare la propria vita. Scopriamo dunque insieme quali sono le mete migliori per chi ama la natura e vuole isolarsi dal mondo.

Le Galapagos

Vuoi vedere la natura nel suo stato più incontaminato? Un viaggio alle Galapagos è esattamente ciò di cui hai bisogno. Dalla loro scoperta nel 1535, queste isole sono state oggetto di studi scientifici. Nonostante il crescente turismo nell’area, sono rimaste intatte e lontane dalla colonizzazione, rendendo un viaggio in quei territori una delle esperienze naturalistiche più coinvolgenti che si possano avere.

Le isole ospitano le famigerate tartarughe giganti e i fringuelli che hanno svolto un ruolo chiave nella teoria dell’evoluzione di Darwin. L’incredibile terreno montuoso, le acque blu cristalline e il paesaggio della foresta pluviale conquisteranno ogni amante della natura.

Islanda

Ami la natura? Come indicato da Sivola nella loro categoria di viaggi di gruppo in Europa, devi scegliere l’Islanda. Con 30 vulcani attivi, sorgenti termali fumanti e geyser gorgoglianti, la Terra del Fuoco e del Ghiaccio è famosa anche per ospitare il più grande ghiacciaio d’Europa per volume, e le grotte di ghiaccio cristallino che possono essere esplorate solo in inverno. Per non parlare della possibilità d’ammirare l’aurora boreale.

Insomma, non c’è da meravigliarsi se il numero di visitatori in Islanda è aumentato negli ultimi anni.

Foresta pluviale amazzonica

Essendo la più ricca e vasta distesa di foresta pluviale tropicale al mondo, ogni passo attraverso la foresta pluviale amazzonica offre un’esperienza completamente diversa e nuova. Scimmie, giaguari e tucani occupano il suo suolo e le chiome dei suoi alberi, offrendo ai viaggiatori uno sguardo indimenticabile sulla vita nella foresta.

Con escursioni, gite in barca e passeggiate nella natura, la foresta pluviale amazzonica è un luogo in cui tutti i viaggiatori possono lasciarsi abbracciare dalla natura più selvaggia.

Australia

Canguri, koala e wallaby! C’è un solo continente al mondo in cui puoi vedere queste incredibili creature nel loro habitat naturale. Con diverse foreste pluviali, il famigerato outback e la Grande Barriera Corallina, l’Australia offre ogni aspetto della natura e della fauna selvatica immaginabile. Con così tante cose da fare in tutto il continente, i viaggiatori possono fare snorkeling, fare escursioni e navigare in barca attraverso i molti ecosistemi presenti.

Grand Canyon

Il fiume Colorado ha iniziato a scorrere su quest’area dell’Arizona oltre 17 milioni di anni fa e, oggi, puoi vedere l’incredibile risultato. Col Grand Canyon che offre un’incredibile molteplicità di escursioni, tra trekking, arrampicate e rafting. Un’esperienza da unica, di quelle che tolgono il fiato e te le porti nel cuore.

Safari africano

L’Africa ha qualcosa da offrire ad ogni amante della natura: dai famosi “big five” che chiamano Serengeti la loro casa, ai delta che si estendono attraverso il paesaggio. Mentre ti fai strada attraverso la natura selvaggia, preparati a vagare con i leoni, giraffe e ippopotami. Del resto, se il safari è tra i viaggi di gruppo per amanti della natura più gettonati, un motivo c’è.

Costa Rica

Il Costa Rica è il paradiso di tutti gli amanti della natura. Dalla flora e la fauna, fino sabbia e al surf, ha davvero tutto. Lvanta il 4% delle specie totali del mondo, insieme a barriere coralline, foreste pluviali, foreste decidue e vulcani. Con così tanti aspetti diversi da esplorare, la Costa Rica è il luogo ideale in cui fuggire.

Antartide

Anche se l’Antartide è il continente più difficile da raggiungere, offre un’esperienza unica per i viaggiatori. Pinguini e orsi polari vagano nei loro habitat naturali con ghiacciai mozzafiato sullo sfondo. È un viaggio di gruppo complicato, è vero. Ma la bellezza del territorio ripaga di ogni fatica.