Viaggi troppo cari in agenzia? No problem…

dimestichezza su internet, e un po’ di attenzione, per risparmiare cifre notevoli e viaggiare a prezzi stracciati

0
781

Viaggi troppo cari in agenzia? No problem, basta un po’ di dimestichezza su internet, e un po’ di attenzione, per risparmiare cifre notevoli e viaggiare a prezzi stracciati. Prima regola, quella usata dai travel hacker, ovvero gli smanettoni dei viaggi, quella di confrontare i prezzi dei voli grazie a portali quali Skyscanner, Expedia, kayak. Da evitare l’alta stagione, per ovvi motivi di prezzo, e non mostrare rigidità sulla città di partenza. Andare a New York da Roma costerà molto di più rispetto agli scali milanesi.

Provare per credere. Utilizzate le carte di credito brandizzate delle compagnie aeree per accumulare punti. Anche qualora il vostro volo costerà una decina di euro in più rispetto ad altri concorrenti, vi faranno accumulare punti che in futuro vi potranno essere molto utili. E far risparmiare parecchi soldi con sconti extra. E’ proprio questo, infatti, il modo migliore per viaggiare ‘a scrocco’. Negli Stati Uniti è diventata quasi una religione la moda di pagare tutto con le carte di credito brandizzate, a costo di essere insultati dai negozianti. I siti migliori invece per cercare alberghi e alloggi sono Booking.com e lo stesso Expedia, che offrono sempre situazioni invitanti dal punto di vista economico. Se per caso siete dotati di carta di credito American Express, controllare il sito Viaggi American Express, che spesso offre sorprese inaspettate. Non dimenticate inoltre, la possibilità di scambiare le case, mentre voi siete fuori qualcuno potrebbe visitare la vostra città, e usufruire del vostro appartamento. Uno scambio alla pari insomma, che negli Stati Uniti ha già discreto successo, specie per visitare l’Italia.

In alternativa considerare il couchsufing (con il quale potrete essere ospitati gratis), o il Wwoof (alloggio gratis in cambio di un lavoro all’interno di una fattoria). Il miglior consiglio in generale, però, è quella di creare una rete di contatti in tutto il mondo, visitare un luogo con qualcuno del posto vi farà sicuramente risparmiare, evitando i classici posti “acchiappa-turisti”.

Views All Time
Views All Time
489
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Loading...