Mikonos, sabbia bianca e mare incredibilmente cristallino

Meta preferita per chi decide di trascorrere le vacanze estive al mare

0
700

Spiagge meravigliose di sabbia dorata, aperitivo al tramonto e locali in cui andare a divertirsi tutta la notte: Mykonos è una delle mete preferite per chi decide di trascorrere le vacanze estive al mare. L’isola greca è davvero incantevole. Sabbia bianca e mare incredibilmente cristallino: scegliere in quale spiaggia andare è davvero difficile, ma noi abbiamo selezionato quelle che ci hanno colpito di più. Elia Beach, facilmente accessibile in motorino, è molto ampia e frequentata da celebrity di tutto il mondo. Ftelia Beach, una di quelle più selvagge dell’isola e più tranquilla rispetto alle altre, perfetta per chi ama il Surf. Jakie O’ Beach, un lembo di spiaggia meraviglioso in cui coesistono 2 lidi, dispone tra l’altro di una piscina molto elegante e di un cocktail bar. Aperitivo e nightlife.

Aperitivo al tramonto? Imperdibile a Mykonos! Dove? Kalua Beach, oltre a essere una spiaggia molto frequentata, verso le 18 si trasforma con la musica a tutto volume con un bar che prepara drink deliziosi. Il Tropicana è uno dei Beach Bar più famosi del mondo e se siete tra i più scatenati, allora qui troverete il pane per i vostri denti. Dopo una doccia ristoratrice potete uscire per una passeggiata romantica nel quartiere di “Little Venice” (così chiamato per le case costruite a filo sull’acqua sul mare), dove potete fermavi per una cenetta a lume di candela in uno dei ristoranti sul lungomare. Uno su tutti? Il ristorante Marechiaro, che oltre alla pizza più buona dell’isola vi propone piatti italiani come pasta o antipasti di pesce con una vista sulla città indimenticabile. Se invece siete già con la testa in discoteca, prendetevi una pita al volo e poi dirigetevi verso Paradise Beach e Super Paradise Beach, dove hanno suonato i dj più famosi del mondo, una festa continua che inizia alle 2 fino alle prime luci dell’alba, con le onde del mare e il sole che dettano il tempo.

Dove dormire. Il nostro consiglio? Affittate un appartamentino a Chora, il centro città di Mykonos, per poi spostarvi verso le spiagge più belle con motorino oppure quad. Oppure scegliete un’oasi di relax come abbiamo fatto noi: il Belvedere Hotel, sul mare, ha anche una piscina all’aperto, una SPA, un ristorante e un bar dove fare l’aperitivo dopo la spiaggia.

Views All Time
Views All Time
418
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Loading...