Londra, consigli per una vacanza low cost

Con qualche accorgimento è possibile risparmiare e godersi la vacanza senza spendere un patrimonio

0
708

Vacanza low cost. Londra è la capitale più cara d’Europa e il low cost in questo caso è un concetto molto relativo. Ma questo non deve scoraggiare: con qualche accorgimento è possibile risparmiare e godersi la vacanza senza spendere un patrimonio.

Risparmiare sui trasporti. Pianificate bene il vostro soggiorno in modo da scegliere la soluzione più economica per spostarsi sulla rete di trasporti londinese che è sicuramente efficiente ma non proprio economica. Per la maggior parte dei turisti la scelta ricade tra l’acquisto di una Oyster Card prepagata o dei pass giornalieri (Travel Card) che permettono di viaggiare non solo su metro e bus ma anche tram e i treni locali a un prezzo scontato. Londra è forse l’unica grande città europea in cui si può evitare di usare la metro: infatti qui la rete dei bus è veramente capillare e permette di raggiungere anche zone distanti dalle fermate della metro. Inoltre ci sono molti bus notturni, mentre la metro si ferma a mezzanotte e mezza. La bibbia di ogni viaggiatore, Time Out è la risorsa perfetta per sapere cosa visitare e per l’elenco aggiornato degli eventi in città. Inoltre Time Out seleziona locali e negozi per tutti i prezzi, con particolare attenzione alle proposte gratis o low-budget.

Trasferimenti low cost dall’aeroporto. Se avete un budget limitato probabilmente avrete prenotato un volo low cost, i cui aerei atterrano spesso negli aeroporti minori di Londra: Luton e Stanstedt. In genere il viaggio da questi aeroporti al centro città può essere costoso: Se atterrate in uno di questi aeroporti o a Gatewick esiste però un’alternativa low cost per i trasferimenti da/verso il centro di Londra: i minibus di Easy Bus. Sono delle mini navette che partono circa ogni mezz’ora. Non sono molto spaziosi, ma allo stesso tempo sono molto economici. Il biglietto, anche per il ritorno, è acquistabile online o in aeroporto e vale per una persona e un bagaglio.

Views All Time
Views All Time
428
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Loading...