L’estate 2017 è ormai alle porte, si organizzano le vacanze

In Italia la località più gettonata è la Puglia, all’estero vince la Spagna

0
611

L’estate 2017 è ormai alle porte, i turisti italiani sono pronti a progettare, organizzare e prenotare le loro vacanze, con un’unica costante. A regnare è sempre la località balneare. Sono sempre di più i turisti e gli avventori che invece della ormai capatina all’agenzia di viaggi preferiscono di gran lunga il metodo ‘fai da te’, affidandosi al web e ad alcuni siti specializzati, diventati negli anni veri e propri punti di riferimento per i turisti. Non solo informazioni precise e accurate sulle varie destinazioni, ma anche dati utilissimi, specie per quanto riguarda i prezzi medi di un pernotto, grazie al portale TripAdvisor, conosciuto ormai in tutto il mondo e vero punto di riferimento per il popolo dei viaggiatori. Il portale, in particolare, ha stilato la “Summer Vacation value report 2017”, che svela la top 10 nazionale e internazionale delle mete estive ambite e preferite dai turisti italiani.

Vince la Puglia. A spuntarla per quanto riguarda lo Stivale è la Puglia, che insieme all’Emilia Romagna domina la top ten nazionale, con diversi paesi ai primi posti della speciale classifica. Su tutti, Gallipoli, in provincia di Lecce e ormai porto sicuro per le ferie estive, in virtù di spiagge mozzafiato abbinate a una vita notturna all’insegna del divertimento con numerosi locali e discoteche che esaltano il popolo della notte. Una notte in hotel costa in media 173 euro. Oltre a Gallipoli la Puglia è ben rappresentata anche dalla bellissima e caratteristica Polignano a Mare, terra natia del comico Checco Zalone, e proprio Lecce. La seconda meta è rappresentata dall’isola d’Elba, dove il costo medio di una notte in albergo si aggira intorno ai 192 euro, mentre Cattolica si trova al terzo posto (nonostante la recentissima perdita della bandiera blu), mentre al quarto posto si trova Jesolo, San Vito lo Capo al quinto, e a completare la classifica nostrana ci sono Cesenatico (settima), Riccione (decima) e Alghero.

All’estero sono Spagna e Grecia a spopolare la top ten, nonostante prezzi medi decisamente più alti. Mykonos e Santorini, dove una notte in albergo si aggira intorno ai 360 euro, ma anche Creta, decisamente più alla portata di portafoglio. Formentera, Ibiza e Maiorca occupano posti di rilievo nella classifica, così come Malta, mentre a sorpresa al decimo posto si trova Edimburgo. Due le mete extra-europee che rientrano nella top ten: Bali (Indonesia), e Bangok (Tailandia), rispettivamente settima e nona classificata.

Views All Time
Views All Time
404
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Loading...