Guida traghetti Bari Corfu: compagnie, orari, prezzi e offerte

0
125

I traghetti Bari Corfu appartengono alle compagnie marittime K/x Anek-Superfast e Ventouris Ferries. Corfu è una delle principali isole del mar Ionio, dove oltre alle meravigliose spiagge sono presenti affascinanti luoghi d’interesse come il super fotografato monastero di Vlaxernon (presso la località Pontikonisi).

Tra le spiagge più belle dell’isola di Corfù si annoverano Arillas e Porto Timoni. Di seguito tutto quello che devi sapere sui traghetti Bari-Corfu, con focus su compagnie marittime, orari, prezzi e offerte.

Compagnie marittime dei traghetti Bari Corfu

La K/x Anek-Superfast offre tre collegamenti settimanali per la tratta Bari-Corfu. Di contro, la Ventouris Ferries propone sette corse ogni settimana. Se scegli i traghetti della compagnia di navigazione Anek Superfast puoi usufruire del servizio camping on board, che ti permette di viaggiare anche in roulotte o camper verso l’isola di Corfu.

Con Anek Superfast puoi inoltre raggiungere la Grecia con il tuo cane, grazie alla presenza di cabine pet-friendly dove il proprietario è libero di dormire insieme al proprio amico a quattro zampe. All’interno dei traghetti della compagnia Anek vi sono poi due tipologie di ristorante: a la carte e self service.

La flotta di navi Anek Superfast si compone dei traghetti Superfast I e Superfast II. Ventouris Ferries propone sale spaziose, negozi duti-free e cabine confortevoli. La società di navigazione ha la propria sede a Bari, nei pressi del porto da dove sono fissate le partenze dei traghetti per la Grecia. I traghetti che compiono la traversata Bari-Corfu sono Bari e Rigel I.

Orari traghetti Bari Corfu

I traghetti Bari-Corfu della compagnia Anek Superfast offrono tre rotte settimanali durante la stagione estiva, con partenze nelle giornate di mercoledì, venerdì e sabato. Il mercoledì la partenza è fissata alle 19:30, mentre il venerdì e il sabato l’orario viene anticipato alle 13:00. La traversata da Bari al porto di Corfù ha una durata complessiva di 8 ore.

La compagnia Ventouris Ferries propone invece sette corse a settimana, da giugno a settembre. Rispetto a quelli della Anek Superfast, i traghetti Ventouris Ferries sono più lenti: la durata della traversata da Bari a Corfù è stimata in 10 ore e 45 minuti. Se intendi raggiungere più velocemente l’isola di Corfù e vivere un’esperienza premium durante il viaggio in traghetto, la soluzione migliore è rappresentata dalle Superfast I e Superfast II.

Prezzi traghetti Bari Corfu

I prezzi dei traghetti Bari-Corfu variano in base al periodo di viaggio che selezioni e alle offerte disponibili quando stai prenotando. Per visualizzare il miglior prezzo disponibile per la linea traghetto Bari Corfu garantite dalle compagnie marittime Anek Superfast e Ventouris Ferries ti invitiamo a utilizzare il servizio di booking online del sito NetFerry.

Offerte traghetti Bari Corfù

Le compagnie di navigazione Anek Superfast e Ventouris Ferries propongono una riduzione per i bambini fino a 12 anni pari al 50 per cento del biglietto passeggeri. Se scegli di prenotare il traghetto della Anek Superfast o della Ventouris Ferries, puoi inoltre usufruire dell’offerta tramite cui i bambini fino a 4 anni viaggiano gratis.

L’offerta Famiglia e Amici in cabina (esclusiva della Anek Superfast) garantisce uno sconto fino al 20 per cento se prenoti una cabina tripla oppure quadrupla per tre o massimo quattro persone. Un’altra offerta garantita dalla compagnia Anek Superfast si intitola Passaggio Ponte: puoi ottenere uno sconto del 20 per cento sul biglietto se prenoti da un minimo di tre a un massimo di sette passeggeri con veicolo al seguito, le cui dimensioni non devono superare i 6 metri di lunghezza e i 2 metri d’altezza.

Del tutto simile alla promozione precedente è l’offerta Poltrona: stesso sconto (20 per cento), stessi requisiti da rispettare, l’unica differenza è il viaggio in poltrona anziché sul ponte della nave. Con Anek Superfast prenoti un biglietto con la tariffa scontata del 20 per cento se hai un’età compresa tra i 13 e 25 anni o hai superato i 65 anni, a patto che viaggi in motocicletta o con un veicolo fino a 6 metri di lunghezza e 2 metri di altezza.

Inoltre, se una volta arrivato a Corfu scegli di proseguire il viaggio con un’escursione nelle Cicladi, Dodecaneso o a Creta hai diritto a uno sconto del 30 per cento sui biglietti della Blue Star Ferries. Infine, la Ventouris Ferries ti offre il 30 per cento di sconto sulla tariffa del ritorno prenotando un viaggio comprensivo di andata e ritorno Italia-Grecia (inclusa la tratta Bari-Corfu).

Views All Time
Views All Time
121
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
federico
Federico è un giornalista pubblicizza esperto di web e di temi di attualità
Loading...